Nella giornata di ieri, mercoledi 27 aprile, Confartigianato Messina e l’Associazione nazionale comunità sociali e sportive (ANCoS), nella piazza del Duomo di Messina, alla presenza del dirigente generale ASP Messina dott. Bernardo Alagna, hanno consegnato un automezzo Fiat Fiorino alla cooperativa sociale Sisifo. A ricevere il mezzo il presidente della cooperativa Sisifo Domenico Arena e il vicepresidente Sisifo Rosario Alescio. Il veicolo è stato concesso in comodato d’uso gratuito e sarà utilizzato come auto medica e destinato al trasporto di pazienti che hanno difficoltà a raggiungere le strutture ospedaliere e ricevere le cure a loro necessarie.
Tale iniziativa rientra nel più ampio progetto di solidarietà sociale che Confartigianato Messina ha intrapreso da anni grazie anche ai proventi del 5X1000 e 2X1000 raccolti attraverso i nostri contribuenti al momento della compilazione dei modelli fiscali tramite il nostro Caaf.
A consegnare il mezzo c’erano: il Presidente di Confartigianato Messina Carmela Cicero, il segretario Francesco Giancola, il presidente ANCos Salvatore Puglia, il presidente ANAP Giuseppe Arena, la nostra collega dell’associazione Elena Saitta e le ragazze del servizio civile Giusy Di Perna e Tania Magazzù.