Con delibera del Consiglio di amministrazione di SAN.ARTI. è stato varato l’avvio della campagna di vaccinazione contro il Covid-19 nei luoghi di lavoro per le imprese artigiane. La Confederazione e le altre parti sociali del comparto, nel dare attuazione al Protocollo nazionale sottoscritto lo scorso sei aprile con il Governo, hanno infatti individuato in SAN.ARTI. – il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i lavoratori dell’artigianato – il soggetto attuatore della campagna vaccinale.
Il Piano vaccinale Covid-19 realizzato da SAN.ARTI. consentirà ai dipendenti delle imprese artigiane iscritte al Fondo, ai loro titolari e ai soci volontari già iscritti, di ricevere la somministrazione del vaccino Covid-19 presso uno dei 200 punti convenzionati diffusi sul territorio nazionale, in diretta connessione con il Servizio Sanitario Nazionale e senza alcun costo. L’estensione ai titolari è un risultato importante che deriva da una nostra precisa richiesta.
La prenotazione avverrà tramite una piattaforma Web dedicata che dovrebbe essere operativa a partire dalla prossima settimana.