L’Ancos della Confartigianto persone di Messina ha donato un pulmino attrezzato per il trasporto delle persone diversamente abili e degli anziani al Comune di Patti quale comune capofila del Distretto socio sanitario D30.
Il mezzo è stato acquistato con i fondi del 5 per mille. La consegna del mezzo al sindaco di Patti Mauro Aquino, avvenuta ieri mattina alla presenza del Presidente Provinciale Ancos e Vice Presidente di Confartigianato Imprese Messina, Salvatore Puglia, del Segretario Provinciale Confartigianato Imprese Messina e Segretario Provinciale Ancos, Francesco Giancola, e del Presidente Regionale Anap Sicilia e Presidente Provinciale Anap Messina, Giuseppe Arena, rientra nell’ambito dell’iniziativa TrasportABILE, che si prefigge di promuovere l’inclusione sociale e di ridurre il rischio di isolamento fra queste due categorie più indifese. All’evento non ha potuto prendere parte il Presidente Provinciale di Confartigianato Imprese Messina, nonché Vice Presidente Regionale e membro della Giunta Nazionale di Confartigianato, Giuseppe Interdonato, fuori sede per impegni professionali.
La consegna al Comune di Patti è avvenuta dopo un’attenta analisi delle esigenze delle persone con disabilità e degli anziani che vivono in questo territorio.